Riprende, giovedì 19 dicembre alle 10, Cinemamme&papà gli incontri dedicati ai neogenitori e ai loro piccoli proposti dalla Mediateca di Cinemazero.
Questa edizione sarà ospitata da Centro Famiglie in corso (Corso Garibaldi, 8 – Pordenone) che ha collaborato all’iniziativa in collaborazione con il Comune di Pordenone, Regione Autonoma FVG, Unicef, Associazione Il Melograno, Cooperativa Sociale Itaca, Cooperativa Sociale Noncello, Europa Cinemas con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria del Friuli Occidentale.
In un ambiente confortevole e in un’atmosfera familiare, i neogenitori hanno la possibilità di condividere il piacere della proiezione di un film, in un luogo attrezzato per la cura dei bambini e in uno spazio su misura, nel cuore di Pordenone: un’occasione per non rinunciare al piacere di andare al cinema, portando con sé il proprio bebé.
“Siamo entusiasti ed entusiaste di proporre per un nuovo anno, un progetto così importante e necessario per il territorio” spiega Elena D’incà responsabile della Mediateca e delle attività didattiche di Cinemazero, e continua: “Quest’anno la rassegna vede il supporto di una grande rete di partner e questo non può che renderci orgogliosi dal momento che numerose realtà, in primis il comune di Pordenone e l’Assessorato alle Pari Opportunità, sostengono e promuovono la nostra iniziativa. Gli appuntamenti sono pensati per tutti i neogenitori che altrimenti dovrebbero rinunciare a vivere attività culturali e cinematografiche con i loro figli e figlie. Ma, soprattutto, Cinemamme&papà vuole essere uno spazio di incontro, supporto e condivisione.”
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, ogni giovedì mattina.