Ottava edizione della rassegna estiva che colora le vacanze di chi rimane in città. Organizzata dalla Provincia di Pordenone in collaborazione con le amministrazioni comunali e sostenuta dalla Regione Fvg, promette un mese e mezzo denso di spettacoli, con un calendario a base di musica, teatro, danza, arte. 31 i Comuni interessati, 32 le località, 70 le rappresentazioni portate in scena da 27 associazioni locali. Si inizia lunedì 13 agosto dal capoluogo; chiusura con doppio appuntamento sabato 29 settembre tra Arba e Chions.
SCHEDA
Cos’è: rassegna estiva che propone momenti di svago e di approfondimento culturale, ma anche la possibilità di riscoprire le bellezze storiche e naturali del territorio. La programmazione è ampia e variegata, per soddisfare le esigenze delle diverse fasce d’età. In calendario ci sono 70 appuntamenti, tra concerti musicali e corali, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza, esposizioni storico-artistiche, performances artistiche sperimentali.
Quando: da lunedì 13 agosto a sabato 29 settembre 2012.
Dove: Pordenone e provincia (Andreis, Arba, Barcis, Brugnera, Caneva, Casarsa della Delizia, Castelnovo del Friuli, Castions di Zoppola, Chions, Cimolais, Clauzetto, Cordenons, Fiume Veneto, Fontanafredda, Meduno, Pasiano, Piancavallo, Polcenigo, Porcia, Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda, Roveredo, Sacile, San Leonardo Valcellina, San Giorgio della Richinvelda, San Vito al Tagliamento, Sequals, Sesto al Reghena, Spilimbergo, Taiedo di Chions, Tramonti di Sotto, Travesio, Vajont, Valvasone).
Ingresso: gratuito.
Ente organizzatore: Provincia di Pordenone.
Calendario eventi: consultabile anche su www.provincia.pordenone.it, sezione Ufficio Cultura
Info: Ufficio Cultura, 0434. 231342.
LA RASSEGNA
L’ottava edizione della rassegna artistico/culturale si propone con un cartellone che accontenta grandi e piccini, famiglie e appassionati. In agenda ci sono 70 spettacoli ad ingresso gratuito organizzati dalla Provincia di Pordenone in collaborazione con 31 Comuni e 27 associazioni, e distribuiti in 32 località del territorio da Clauzetto a Chions, da Tramonti a Sesto al Reghena. Primo appuntamento lunedì 13 agosto, quando “Musae 2012 – Percorsi culturali in provincia” inizia la sua “tournée” dall’auditorium Concordia di Pordenone con un grande concerto: “Pop… ma non per caso” è il titolo della serata che propone un repertorio di musica pop italiana rivisitata in chiave vocal ed eseguita dal Gruppo Corale Gialuth insieme ai Neri per Caso. Dopo il prezioso avvio, si continua con un cartellone intenso, frutto di un impegno coordinato