Lezioni nei week end e la possibilità di coprire i costi con un voucher
Riparte il Catalogo interregionale dell’Alta Formazione, con lo Ial Fvg in pole position con due nuovi corsi dedicati ai laureati occupati o disoccupati e ai diplomati occupati (anche in cassa integrazione) e la possibilità di richiedere entro il 22 settembre un voucher a copertura delle spese (fino a un massimo dell’80%).
Gli interessati ad accedere od affermarsi nel mercato del lavoro attraverso una formazione estremamente specializzata e di qualità possono, dunque, contare sulle due proposte firmate dallo Ial: “Modelli e tecniche manageriali per l’eccellenza nelle organizzazioni” e “Tecniche specialistiche di arboricoltura urbana”, entrambi improntati all’approccio esperienziale.
Forte di una prestigiosa partnership (che vede in prima fila il Dipartimento di ingegneria gestionale dell’Università di Udine, Confartigianato Udine, Confartigianato Udine Servizi, Friuli Innovazione e ACR Macchine Teatrali srl), il corso dedicato allo sviluppo delle capacità manageriali punta dritto a formare quelle figure professionali in grado di rafforzare, sotto il profilo dell’innovazione ed efficienza, le piccole e medie imprese, gestendone i cambiamenti in chiave strategica. Il pacchetto completo – che vedrà in cattedra alcuni docenti d’eccezione come il preside della facoltà di Ingegneria, Felice De Toni – prevede anche stage, project work, business ed innovation tour.
Formazione green, invece, a 360 gradi per il corso di arboricoltura urbana, diretto, a sviluppare competenze specialistiche anche attraverso esperienze dirette e l’utilizzo di tecniche innovative, accanto a quelle tradizionali, come, ad esempio, il tree climbing ed il visual tree assesment. Partner d’eccellenza del corso, sono una serie di imprese del settore: Trevisan srl, Studio di Arboricoltura sperimentale Andrea Maroè, azienda Rampicante e Pollice verde.
Gli interessati possono chiedere alla regione di residenza il voucher rimborsabile. Quest’anno si possono iscrivere i residenti in Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’AostaVeneto, che hanno messo a disposizione finanziamenti pubblici utili alla frequenza dei corsi del Catalogo interregionale.
Info: www.ialweb.it oppure www.altaformazione.it. Dal 27 agosto presso lo Ial di Udine sarà disponibile un referente dedicato per supporto nelle attività di iscrizione e richiesta degli assegni formativi.