Lunedì 13 agosto al Concordia di Pordenone insieme al Gruppo Corale Gialuth – Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Parte la ottava edizione della rassegna estiva che colora le vacanze di chi rimane in città. Organizzata dalla Provincia di Pordenone in collaborazione con le amministrazioni comunali e sostenuta dalla Regione Fvg, Musae promette un mese e mezzo denso di spettacoli, con un calendario a base di musica, teatro, danza, arte. 31 i Comuni interessati, 32 le località, 70 le rappresentazioni (tutte ad ingresso gratuito) portate in scena da 27 associazioni locali.
Ad inaugurare il cartellone saranno i Neri per Caso insieme al Gruppo Corale Gialuth di Roveredo e al Liceo Oberdan Senior di Trieste. La scaletta del concerto intitolato Pop… ma non per caso prevede una lista di canzoni molto adatte al clima estivo. A siglare la collaborazione tra il gruppo roveredano e i Neri per Caso, gruppo vocale che ha calcato per anni le scene nazionali ed internazionali insieme ad artisti di fama, è stato il feeling nato dalla conoscenza approfondita di Ciro Caravano, compositore e arrangiatore della band salernitana.
“Il grosso del repertorio del Gialuth è improntato oggi sulla musica pop “a cappella” – dice il direttore Lorenzo Benedet – per questo abbiamo avviato un percorso di collaborazione con i Neri per Caso, ricreando dei nuovi arrangiamenti ed arrivando alla preparazione di questo concerto”. “È chiaro – continua – che per un gruppo amatoriale come il nostro, lavorare con professionisti di tale portata non è facile ma siamo sicuri di non lasciare deluso il pubblico”.
Dopo l’avvio a suon di musica, è la volta di due spettacoli teatrali: i prossimi appuntamenti in calendario sono mercoledì 15 agosto a Barcis (Pirù e il cavaliere di Mezzotacco, a cura di Ortoteatro) e a San Leonardo Valcellina (La medicina terribile, a cura di Molino Rosenkranz).