Le prossime tappe del tour vERsO di Elsa Martin si svolgeranno il 16 agosto alle ore 20 e 45 al Cinema Teatro Daniel di Paluzza (Ud) e il 17 agosto alle ore 21 a Pesariis nella piazza della Canonica (in caso di mal tempo l’evento si svolgerà presso la Sala Frazionale). Gli spettacoli, a ingresso libero, organizzati il primo in collaborazione con la Nuova Proloco di Paluzza, il secondo in commemorazione della Madonna di Culzei, saranno rappresentati con l’intervento di diversi artisti, come Marco Bianchi alle chitarre e arrangiamenti, Luigi Vitale al vibrafono, Marco Privato al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria e percussioni.
Musica che si alternerà a momenti teatrali, grazie alla voce narrante dell’attore Alessandro Mistichelli e a immagini: verrà infatti proiettato il video ufficiale del brano “La Lûs”, la cui regia e produzione sono rispettivamente di Aldo Cortolezzis e dell’Associazione culturale “Officine visive” di Tolmezzo (UD).
Scritta a quattro mani con il chitarrista e arrangiatore Marco Bianchi, la canzone tratta l’elemento naturale della luce definendola “portatrice di novità”; un messaggio di speranza e di voglia di credere che ogni alba rechi con se’ positività e sguardo rinnovato e disponibile. A dar forza a questa convinzione il coro dei bambini di Betania (Tolmezzo), che a fine brano intonano il canto con la purezza che appartiene solo a quell’età.