Assessore Attività Ricreative Virgili: “Diamo risposte alla collettività” – Consigliere regionale Galasso: “Supportiamo così natalità e famiglia”
Entro ottobre sarà completata la scuola parrocchiale dell’infanzia Sacro Cuore a Bertiolo. “Interventi come questi rappresentano una risposta concreta alle esigenze di tutta la comunità bertiolese”, ha affermato l’assessore provinciale alle Attività Ricreative Mario Virgili che ha aggiunto: “La decisione della Regione, frutto dell’iniziativa del consigliere regionale Daniele Galasso, di rifinanziare la legge conferma la volontà di supportare le politiche per la famiglia attraverso l’offerta di servizi essenziali. Le risorse investite nel completamento del complesso sono state utilizzate con la massima efficienza ed efficacia”. Dunque, una risposta alle istanze della collettività, hanno ribadito Virgili e il consigliere regionale, capogruppo Pdl, Daniele Galasso secondo cui “le scuole dell’infanzia sono una risposta alla necessità di incentivare la natalità e la famiglia”, durante l’incontro con i genitori contestualmente al sopralluogo nel cantiere a cui ha preso parte l’assessore bertiolese Virgili. Assieme a lui anche il parroco don Gino Pigani e il geometra Giuseppe Grosso, responsabile dei lavori di ampliamento e completamento della struttura della scuola dell’infanzia e dell’annesso ricreatorio.
Per quanto riguarda la tipologia di interventi – spiega Virgili – si tratta di opere che hanno rispettato i tempi stretti e consentiranno una migliore funzionalità della scuola grazie a maggiori servizi e spazi educativi, la messa in sicurezza grazie a un nuovo accesso e a un’isola per lo scuolabus e un utilizzo aperto a tutta la comunità di Bertiolo.
“Una realtà questa della scuola materna che offre servizi utili alla comunità, un contributo per facilitare la natalità” ha rimarcato Galasso che ha precisato: “Ho fortemente voluto il rifinanziamento degli interventi in quanto generatori di benefici tangibili”. “La struttura che stiamo completando – ha affermato