Venerdì 9 novembre alle 18 nella sala del Consiglio Provinciale l’incontro che fa parte del calendario della seconda edizione di “Pordenone Wine&Food Love”
Edoardo Raspelli, il giornalista e critico enogastronomico che conduce Mela Verde, sarà a Pordenone venerdì 9 novembre alle 18, nella sala del Consiglio Provinciale. L’occasione è un incontro inserito nel calendario di “Pordenone Wine&Food Love”, evento giunto alla seconda edizione e promosso da Camera di Commercio, Provincia di Pordenone e Banca FriulAdia Credit-Agricole.
Il simpatico quanto severo conduttore della seguitissima rubrica che va in onda la domenica sulle reti Mediaset prenderà parte all’evento inaugurale intitolato “Per San Martino, cibo, turismo e… vino”, realizzato in collaborazione con Circolo Culturale Eureka e Pordenone Pensa.
L’incontro è dedicato alle specialità enogastronomiche locali, a partire dalla castagna marrone di Vito d’Asio ma anche l’oca di Morsano, il vino novello e molti prodotti nostrani che sono diventati vanto territoriale e motivo d’attrazione turistica.
A tratteggiarne le caratteristiche, i pregi e i difetti sarà proprio Raspelli, che della sincerità ha fatto un vanto che gli ha procurato non poche querele, peraltro sempre vinte.
Il curioso giornalista milanese, il cui gusto e olfatto sono coperti da un’assicurazione del valore di mezzo milione di euro, è famoso per la particolare cura che osserva nelle sue “perlustrazioni” enogastronomiche.
“Tutta la mia attività è legata al concetto delle 3T – dice in un’intervista –