Dopo due pareggi di fila in campionato l’Udinese cerca una vittoria pesante per uscire dall’anonimato e avvicinare le posizioni nobili della classifica. La missione non sarà facile visto che il calendario domenica la vede in trasferta a Verona contro il Chievo di Corini. Tra infortuni, squalifiche e delusioni di coppa, quella contro i Clivensi si preannuncia gara ricca di insidie per i bianconeri, senza contare che i padroni di casa, reduci dalla pesante scoppola rimediata contro il Milan nell’ultimo turno, sono a caccia disperata di punti per riequilibrare una classifica deficitaria.
Guidolin oltre a Pinzi e Muriel lungodegenti deve rinunciare anche a Domizzi squalificato, mentre qualche speranza di recupero si nutrono per Badu e Benatia, quest’ultimo rientrato nel gruppo in settimana. Con Pasquale ormai abile e arruolato, la formazione può riservare qualche sorpresa in attacco dove se imprescindibile appare l’impiego di Di Natale, qualche dubbio potrebbe ancora trovar posto nella testa del mister riguardo a chi schierare in attacco col bomber campano.
In casa scaligera si punta molto sulla sfida contro i friulani per riprendere la marcia salvezza; quasi certo il tridente Pellissier-Therau-Luciano per un 4-3-3 dichiaratamente votato alla ricerca dei tre punti. L’unica assenza di rilievo tra le fila gialloblu riguarda Dramè uscito malconcio sabato a S.Siro.
Tra Chievo e Udinese bilancio in assoluta parità al Bentegodi in serie A: nei 10 precedenti si sono registrati 3 successi per parte e 4 pareggi; l’anno scorso l’Udinese soffrì non poco per strappare un pareggio a reti bianche mentre due stagioni fa le zebrette colsero un prezioso 0-2 che spianò loro la strada verso la qualificazione Champion. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale a 6 anni fa e al 2-0 firmato dalla doppietta di Obinna.
A dirigere la gara del Bentegodi è stato designato il Sig. Doveri di Roma con fischio d’inizio previsto per le canoniche ore 15.