A Natale 2012 regala l’agenda e il calendario solidale di Hattiva Lab. E’ l’invito della onlus udinese, anche quest’anno ospite di IdeaNatale (pad. 3, corsia D) nell’ambito dell’iniziativa “Ideasolidale” della Provincia. Per la prima volta Hattiva Lab si presenta con altre coop.sociali – La Ragnatela, Margherita, Arte e libro, Nascente – sotto l’egida del marchio “Diversamente unici”, una sinergia che intende ribadire come l’unione faccia la forza, a maggior ragione quando il risultato è a beneficio di chi si trova in difficoltà.
Trovare a Ideanatale Hattiva Lab e le altre 4 cooperative è semplice: basterà adocchiare il grande albero in legno, realizzato dalla Margherita, tutto decorato e posto al centro dello stand, che propone originali decori natalizi in carta e ceramica, artistici oggetti in legno, borse, scialli, sciarpe in lana; oltre ad agende e calendari, saranno in vendita i bellissimi prodotti di artigianato solidale realizzati nel laboratorio di Hattiva Lab da giovani adulti con disabilità.
Ci sono più ragioni per scegliere le strenne natalizie allo stand delle 5 onlus: “Scegliendo Hattiva Lab – spiega la presidente Paola Benini – si sostengono progetti e attività in favore di persone con disabilità, di bambini con disturbi di apprendimento e altre difficoltà. In particolare, si contribuirà al progetto “Una casa nel cuore” per l’acquisto e la realizzazione della nuova sede di Hattiva Lab”. Nel 2011, grazie alla generosità di tanti, la onlus è riuscita ad acquistare 7 nuovi PC portatili e una stampante multifunzione, messi a disposizione dei doposcuola specialistici frequentati da bambini con DSA (dislessia, disgrafia, discalculia).