Il 30 novembre alle 11.30 all’auditorium della Regione Antonellla Del Rosso, scienziata del Cern, farà luce sul bosone scoperto a luglio dall’agenzia svizzera
Dopo il fisico Carlo Bradaschia, l’assaggio dell’ottava edizione di “Imparare Sperimentando” continua con Antonella Del Rosso, venerdì 30 novembre alle 11.30 nell’Auditorium della Regione.
Il titolo della conferenza è “I segreti del bosone” e farà luce sulla particella scoperta dal Cern a luglio e che può essere di vitale importanza per l’uomo e la sua vita. Che si tratti o meno del bosone di Higgs, il recente rinvenimento di questa particella subatomica secondo alcuni ha aperto la strada ad una nuova fisica.
Ma cos’è un bosone e perché è così fondamentale per la nostra vita? E quella nuova particella è davvero il bosone di Higgs o no?
Sono, questi, alcuni dei punti sui quali si soffermerà la scienziata del Cern Antonella Del Rosso, che si è occupata della fusione fredda, ed è corrispondente su giornali italiani ed europei oltre che responsabile della comunicazione dell’agenzia svizzera.
Le conferenze di Bradaschia e Del Rosso anticipano i contenuti e l’entità della mostra interattiva “Imparare Sperimentando” organizzata dall’Aif Pordenone – con il sostegno di Regione, Provincia, Comune di Pordenone, Fondazione Crup – e che si svolgerà a febbraio.
INFO e PRENOTAZIONI conferenza ANTONELLA DEL ROSSO:
www.impararesperimentando.it
338.2337956
0434.918828
eventi@impararesperimentando.it
Per le classi è necessaria la prenotazione.