Attenzione alle famiglie ma anche ai giovani, alle coppie e agli amanti degli sport sulla neve: l’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Promotur e i consorzi della montagna ha realizzato un ventaglio di offerte e attività per la stagione invernale che puntano sull’abbinata pernottamento e skipass a prezzi vantaggiosi, party live sulla neve e un calendario di attività all’aria aperta per vivere al meglio la montagna della regione.
Sarà intensa l’attività promozionale di TurismoFVG per comunicare l’offerta legata alla montagna invernale ai professionisti e ai turisti. Nel mese di gennaio sono in programma, infatti, educational tour rivolti a giornalisti, sci club italiani, tour operator di Paesi dell’Est Europa e ai responsabili degli insegnanti di educazione fisica delle regioni italiane. L’obiettivo è quello di presentare l’offerta dei cinque poli sciistici, organizzando itinerari studiati ad hoc per il target di riferimento. Per promuovere la montagna invernale TurismoFVG, inoltre, distribuirà dei flyer in negozi di abbigliamento sportivo, palestre e ipermercati, porterà avanti diverse attività di marketing online e offline e proporrà alle aziende attività di gruppo nelle montagne regionali che favoriscono il team building per ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti. Infine sono in fase di messa appunto accordi con le OLTA (Online Travel Agency) e promozioni speciali dedicate a target over 50 con il coinvolgimento di organizzazioni e associazioni quali ad esempio Enasco per coinvolgere visitatori senior accompagnati da famiglie e nipoti, futuri sciatori in FVG.
Pacchetti neve “Sci gratis”
Si chiama “Sci gratis” l’offerta turistica per la prossima stagione invernale che abbina al pernottamento in hotel a un prezzo vantaggioso uno skipass gratuito valido per l’intera durata del soggiorno. La promozione, a cui partecipano con offerte diversificate tutti i poli sciistici regionali di Tarvisio, Sella Nevea, Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Sauris, è valida fino al 23 dicembre e poi dal 7 gennaio fino a fine stagione e si rivolge a diverse tipologie di ospiti, dai giovani, alle famiglie con bambini, alle coppie, e propone tante attività per incontrare tutte le esigenze, dallo sci, al divertimento, al relax.
Il pacchetto per lo sci alpino comprende il pernottamento in uno degli alberghi convenzionati con trattamento di mezza pensione e skipass incluso a partire da 55 € a notte a persona per un minimo di 3 notti. Lo skipass è valido nei comprensori di Tarvisio e Sella Nevea-Canin, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra Dolomiti Friulane e Piancavallo.
Attenzione particolare è dedicata alle famiglie, a cui è rivolto un pacchetto specifico che regala il soggiorno in albergo e lo skipass ai bambini di età inferiore agli otto anni in vacanza con i genitori. L’offerta, diversificata rispetto alla durata del soggiorno e al tipo di struttura, è disponibile per le località di Forni di Sopra, Tarvisio e Piancavallo. Inoltre, una novità che sposa in particolar modo le esigenze delle famiglie più numerose viene dagli alberghi diffusi della Carnia, che per questi ospiti praticano sconti del 20% sul prezzo di listino e offrono soggiorni gratuiti dal terzo figlio in poi.
In linea con l’attività promozionale “Vacanza a km 0” rivolta al mercato regionale, TurismoFVG ha studiato un pacchetto ad hoc per i soci delle cooperative operaie delle sezioni Istria, Trieste e Friuli Venezia Giulia, che abbina alla promozione “Sci gratis” un aperitivo di benvenuto e una cena tipica con le specialità gastronomiche dell’area montana.
Promozioni ad hoc per tutti i tesserati FISI
L’assessorato alle Attività produttive, con i suoi bracci operativi di TurismoFVG e Promotur, sta definendo un accordo con la FISI (Federazione Italina Sport Invernali) volto alla promozione della montagna nei confronti degli appassionati delle attività sportive amatoriali e agonistiche.
L’accordo prevede una serie di agevolazioni nei confronti dei tesserati FISI