Sabato 15 dicembre alle ore 20.45 il calendario TeatrOrsaria proposto dall’amministrazione comunale di Premariacco prosegue con la commedia “La vita non è un film” di Doris Day, di Mino Bellei con De Maglio, Somaglino e Mezzelani (ingresso unico 12 euro, consigliata prenotazione).
Remake di un memorabile spettacolo anni ’90, in cui i tre attori friulani si rivestono dei panni di tre adorabili vecchiette, messe al bando dagli altri ma ancora piene di vitalità e capacità di illusione. Sono Angiolina (Claudio Mezzelani), che di cervello ne ha sempre avuto poco e vive ancora nella sua bolla di niente, Amalia (Claudio de Maglio), già attrice di successo e di fascino, ma ormai sull’orlo della nevrosi e del tracollo economico, infine Augusta (Massimo Somaglino), dispotica, saccente, intransigente, ricca sfondata e brutta da far paura, ma intelligente e di proverbiale tracotanza negli scontri con le amiche. Le “ragazze” da 12 anni passano insieme Natale e Santo Stefano, e nell’ultimo Natale osano dire cose che per decenni non si sono dette…
Info: Biblioteca comunale di Premariacco, tel. 0432729405, mail: biblioludo.prema@tin.it, www.premariacco.net. Anche su Facebook, profilo Teatro Orsaria.