La Lega Nord tuona all’indomani della notizia diffusa a mezzo stampa dell’incontro fatto dall’Associazione “Al Ponte” e patrocinata dall’Amministrazione a favore di una serata studio sugli stranieri nel Comune di Pavia di Udine.
“Quello che appare davvero illogico – parla il Capogruppo Tami William – è che nel momento di crisi totale per tutte le Famiglie e Pensionati del nostro comune, Italiani e non, e per tutte le Imprese straniere o locali, si faccia una serata per raccogliere le istanze dei soli extracomunitari da rivolgere all’amministrazione, in modo che vengano aiutati”.
“Noi non siamo mai in disaccordo con le iniziative delle Associazioni – spiega Tami – tantomeno con “Al Ponte”, che con organizzazione e puntualità segue i Nostri bambini al doposcuola ormai da anni, ma non capiamo l’importanza di un incontro rivolto agli immigrati, in un momento dove le problematiche sono di tutti”.
“Verso i residenti in Comune si poteva fare un incontro per capire cos’è la Carta Famiglia, come i giovani possono richiedere il contributo per la prima casa, come si possono rivolgere i Cittadini per accedere alle agevolazioni su TARSU ed Energia Elettrica, quali agevolazioni esistono per aiutare le Famiglie numerose invece è stato deciso diversamente”.
“Speriamo – continua il Capogruppo – che in un momento di elezioni nazionali, un associazione di spirito sociale come Al Ponte non venga utilizzata per scopi non affini ad essa”.