Sabato 19 gennaio 2013, alle 20.45, nel centro polifunzionale di Mels, a Colloredo di Monte Albano, va in scena lo spettacolo comico di cabaret&musica “Love Stories” del “Teatro Maravee” di Osoppo. “Un appuntamento da non perdere – spiega il vicesindaco, Luca Ovan -; si tratta di un evento, infatti, in cui lo spettatore non è passivo ma partecipante attivo”. Storie di uomini, donne e motori, naturalmente gioie e dolori.
“Uno spettacolo pieno di ritmo, spumeggiante, divertente e coinvolgente come piace alla gente”. Stories buffe, esagerate, esilaranti, coll’unico filo conduttore delle tragicomiche relazioni tra uomo e donna. In “Love Stories” il personaggio protagonista è “Pieri Banane” anche ospite di trasmissioni in tivù, al secolo Daniele Copetti. “È lui che presenta il cabaret&musica, con tante sorprese e colpi di scena tra l’amore per i motori, le moto, le prime cotte adolescenziali, gli amori importanti e quelli più maturi e responsabili”. Alla fine, su tutto e oltre ogni avversità, prevale l’amore per la libertà. “Esagerato parlare d’amore? No, esagerate sono le storie di Pieri Banane”.
“Quest’anno – spiega il vicesindaco Ovan – vogliamo avvicinare ancora di più la comunità del paese al mondo dell’arte, del teatro e dello spettacolo, convinti che la cultura, trasmessa in ogni forma, arricchisca il patrimonio personale di ognuno. Adotteremo la formula dell’evento “vicino alla porta di casa”, per consentire a tutti, dai giovani ai meno giovani, in ogni frazione e località di Colloredo di Monte Albano, di partecipare agli eventi promossi dal Comune, in sinergia con le associazioni e le compagnie teatrali. Il tutto, nonostante il periodo di difficoltà economica, a ingresso gratuito, grazie a un’attenta gestione dei fondi a disposizione e alla collaborazione di alcuni sponsor”.
Lo spettacolo “Love Stories” va in scena anche grazie alla collaborazione della Federazione italiana teatro amatori, dell’Associazione teatrale friulana e della Fita Uilt.