Nello Coppeto, presidente provinciale CNA Udine: “se la Regione non darà risposte alle PMI e ai Comuni, chiuderanno altre imprese artigiane”
Economia bloccata per le PMI artigiane se la Regione non scioglie il nodo sul patto di stabilità. “I Comuni hanno i soldi nel cassetto per poter avviare piccole opere ma importanti per la comunità e le imrpese locali – denuncia Nello Coppeto, presidente provinciale della CNA Udine -, però non possono usarli a causa del patto di stabilità. E questo danneggia fortemente l’economia locale, oltre che penalizzare i cittadini stessi”.
La CNA appoggia totalmente la richiesta dei Comuni di modificare il patto di stabilità in regione, “bloccando gli appalti ovviamente l’economia, già in crisi, ne risente fortemente. E non pensiamo alle grandi opere, che sono anzi da ripensare soprattutto per quanto riguarda la viabilità, ma a quei tanti piccoli interventi che i comuni vorrebbero avere la libertà di far partire, sostenendo in tal modo anche il comparto artigiano. Se si va avanti così l’unico obiettivo che si raggiungerà sarà quello di far chiudere altre imprese”.