Nuova edizione di Coppa Provincia Gran Premio Gioielleria Basso, manifestazione/evento dell’atletica capace di richiamare sul territorio 8000/9000 podisti, che si misurano sulle strade e gli sterrati del pordenonese.
La 26esima edizione ripropone 11 tappe coordinate da altrettante associazioni sportive del territorio, suddivise nei settori Amatori, Master e Giovanile.
Anche quest’anno ad organizzarla è la Fidal Pordenone in collaborazione con la Provincia, il Coni locale e numerose associazioni del territorio.
“Con la Fidal pordenonese c’è un rapporto di collaborazione che si sviluppa in diverse forme e che dura da 6 anni – ha sottolineato il presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani durante la conferenza stampa di questa mattina – questo perché è una delle federazioni meglio strutturate, più professionali e capaci. Inoltre Coppa Provincia non è una manifestazione meteora ma, riconfermandosi per il 26esimo anno, ha dimostrato di saper crescere e, insieme, di promuovere con costanza il