Domani la salita del Montasio si dipingerà con le scritte dedicate all’attesa tappa friulana e realizzate dagli appassionati del Giro d’Italia che hanno partecipato a un inusuale concorso. Per la prima volta nella storia, la Corsa Rosa ha dato la possibilità a tutti i tifosi, italiani e stranieri, di vedere scritto sulle strade della più importante gara ciclistica il proprio messaggio Twitter.
Il primo dei tweet, in particolare, sarà riservato all’Agenzia TurismoFVG che sulla sua pagina Twitter @FVGlive ha ricevuto numerosi messaggi di tifosi i quali hanno espresso le proprie emozioni legate alla mitica salita del Friuli Venezia Giulia.
L’iniziativa ha l’obiettivo di legare in maniera inscindibile la salita del Giro d’Italia con il territorio regionale, diventando così uno strumento di promozione turistica ma soprattutto di coinvolgimento di tifosi di tutto il mondo che sempre di più utilizzano i canali social per condividere le proprie passioni.
Oltre a quello scelto tra i messaggi della pagina @FVGlive, tra tutti i tweet pubblicati contenenti l’hashtag #montasiostage, ne sono stati selezionati 200, in italiano e inglese, che saranno impressi domani negli ultimi 2 km della salita del Montasio in collaborazione con il Comitato Tappa, presieduto da Enzo Cainero, l’Associazione Nazionale Alpini e la Protezione Civile: il giorno della decima tappa Cordenons–Altopiano del Montasio, in programma martedì 14 maggio, gli atleti percorreranno quindi la salita intervallata dai messaggi più belli dei fan.