Torna per il quarto anno consecutivo al Teatro Giovanni da Udine il contagioso sound della band cividalese “The Rhythm & Blues Band LIVE”, impegnata nel tradizionale concerto di raccolta fondi a sostegno del progetto “Una Casa nel Cuore” della onlus Hattiva Lab di Udine, in programma sabato 4 maggio alle ore 20.45. “Back to the roots” è lo spettacolo proposto dal gruppo per la serata benefica, un tributo alla musica soul e rhythm & blues americana delle origini: Otis Redding, Wilson Pickett, Sam&Dave sono alcuni fra gli autori eseguiti dal complesso di Cividale, che chiuderà l’esibizione con una carrellata di classici in stile Blues Brothers e un piccolo, doveroso omaggio allo scomparso Enzo Jannacci.
I proventi dell’evento saranno interamente devoluti a sostegno del progetto della nuova sede di Hattiva Lab Onlus, oggi ospite al Centro Micesio con sede amministrativa in via Villalta, che unificherà quindi le due sedi. Nella scorsa edizione, che ha visto la presenza di 1000 spettatori, è stata raccolta la somma di 8.000 euro. Nella nuova struttura Hattiva Lab realizzerà una cucina professionale per persone con disabilità, un piccolo spaccio di prodotti di filiera sociale, un Centro di aggregazione permanente per persone adulte disabili, una palestra per lo sviluppo di attività motorie di psicomotricità e arteterapia per bambini e persone disabili, aule didattiche e spazi ricreativi per le attività rivolte a bambini con disturbi dell’apprendimento (info www.hattivalab.org).
A sostenere la serata benefica, patrocinata dal Comune e della Provincia di Udine, sponsor sensibili quali la Banca di Cividale, in collaborazione con Ceccarelli Group, Radio Onde Furlane e Tenda Bar. Posto unico numerato 10 euro, prevendite alla Biglietteria del Teatro, Via Trento 4, Udine, tel. 0432.248418. On line su www.vivaticket.it o nei punti vendita del circuito. Informazioni: Hattiva Lab onlus 0432.512635.