Dall’attualità con Nicola Porro alla grande cucina di Alessandro Borghese. In mezzo musica, teatro, viaggi, letteratura. E’ il gustoso menù di PordenonePensa, rassegna promossa da Circolo Eureka e Provincia di Pordenone, tra martedì e sabato a Pordenone e dintorni (ingresso libero).
Si parte martedì alle 20.30 a Stevenà di Caneva (Parco di Villa Frova in Piazza S.Marco e in caso di maltempo nella sala convegni) con il giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro. Discuterà degli intrecci tra politica, economia e finanza.
Sempre martedì alle 20.30, ma a Pordenone (saletta ex Convento di S. Francesco in via San Francesco), gli esperti di fantasy Mario Polia e Paolo Paron parleranno di popoli, racconti, tradizioni e leggende dalle Ande alle Alpi. I due sono uniti dalla passione per Tolkien: Polia è autore del primo saggio in lingua italiana, del 1980, sul celebre scrittore inglese, mentre Paron ha collaborato all’adattamento italiano della trilogia di film “Il Signore degli anelli”.
Mercoledì alle 20.30 a Pordenone (saletta ex Convento S. Francesco in Via San Francesco) il presidente del Cnel, Antonio Marzano, si misurerà con il tema del “Benessere oltre il Pil”, presentando il rapporto sulla qualità della vita