Con la direzione artistica di Nick The Nightfly e il supporto di Radio Monte Carlo, la terza edizione ospita Nina Zilli e Fabrizio Bosso, Sarah-Jane Morris e Raphael Gualazzi. Confermati i concerti pre-evento in Sala Darsena e la presenza coinvolgente della Magicaboola Brass Band, una tra le più famose marchin’ band d’Europa. Offerte speciali per chi desidera pernottare in hotel
La terza edizione di The Nightfly Jazz Festival on the Beach di Lignano Sabbiadoro si terrà quest’anno dal 27 al 29 giugno.
Organizzato da Lignano Sabbiadoro Gestioni e guidato dalla direzione artistica di Nick The Nightfly con il supporto di Radio Monte Carlo, il Festival Jazz della località balneare ospiterà quest’anno Nina Zilli e Fabrizio Bosso, Sarah Jane Morris, Raphael Gualazzi.
Tutti i concerti saranno gratuiti e si terranno sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, accanto alla Terrazza a Mare (Lungomare Trieste, 5), in un’atmosfera di assoluto fascino. Si comincerà giovedì 27 giugno con Nina Zilli e Fabrizio Bosso e il loro spettacolo “We Love You”, jazz’n soul da Amy Winehouse a Nina Simone. Venerdì 28 giugno sarà la volta di Sarah-Jane Morris, grande nome della musica mondiale che spazia dal pop al blues, fino al jazz. Raphael Gualazzi e i brani del suo ultimo disco “Happy Mistake” debutteranno proprio a Lignano Sabbiadoro il 29 giugno chiudendo di fatto l’edizione 2013 del Nightfly International Jazz Festival on the Beach.
Offerte speciali molto convenienti previste per tutti coloro che vorranno assistere a tutti i concerti pernottando a Lignano Sabbiadoro: una camera doppia per tre notti costerà complessivamente 234,00 euro (prezzo per la camera in hotel 3 stelle) oppure 294,00 (prezzo per la camera in hotel 4 stelle). Ogni sera, poco prima del concerto, aperitivo esclusivo alla Terrazza a Mare, simbolo di Lignano Sabbiadoro, con il direttore artistico della manifestazione e inconfondibile voce di Radio Montecarlo: Nick the Nightfly.
Il successo crescente di pubblico ottenuto nelle scorse edizioni ha permesso di confermare le iniziative collaterali quali i concerti alla Sala Darsena di Viale Italia e il contest dedicato ai giovani artisti che si svolgerà come di consueto ad Aprilia Marittima (Udine).
Ecco quindi che ogni sera, prima del concerto, nella Sala Darsena di Lignano Sabbiadoro si potrà assistere, sempre gratuitamente, alle esibizioni musicali di Naked Songs con Matteo Alfonso e Giovanni Maier (27 giugno), Dario Carnovale (28 giugno), F.M. 4tet con lo special guest Alfonso Deidda al sax, Francesco Minutello, Gianpaolo Rinaldi, Simone Serafini, Alessandro Mansutti (29 giugno).
Un’irresistibile ed effervescente atmosfera stile New Orleans verrà assicurata da una marchin’ band strepitosa, la Magicaboola Brass Band, che si esibirà – con le sue trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni – lungo le vie e la spiaggia lignanese durante tutta la durata del Festival con i pezzi del nuovo album intitolato “Attaccati alla Luna”.
Confermato il concorso Blow into the Nightfly dedicato ai gruppi jazz di tutto il mondo che avranno così la possibilità di crescere e di veder valorizzato il proprio percorso artistico. Il concorso si terrà il 22 giugno 2013 ad Aprilia Marittima (Udine) a pochi chilometri da Lignano Sabbiadoro. Il concorso è organizzato dal Comune di Latisana e dall’Associazione Pro Latisana in collaborazione con Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa e “arTisana” associazione culturale. Per i primi classificati, la realizzazione di un disco e borse di studio.
Il direttore artistico del Festival, Nick the Nightfly, e l’organizzazione dell’evento, Lignano Sabbiadoro Gestioni, esprimono soddisfazione per la programmazione 2013 che nasce dai successi delle precedenti edizioni e che può contare su caratteristiche importanti legate indubbiamente alla qualità degli artisti, ma anche al fatto che le esibizioni avvengano sulla spiaggia dorata di Lignano Sabbiadoro e che continuino ad essere totalmente gratuite. Un investimento che entrambi considerano proficuo per coinvolgere gli appassionati, ma anche per diffondere la cultura musicale con interpretazioni di altissimo livello, corredate da iniziative collaterali totalmente coinvolgenti.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Stampa Festival
Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com
+39 0432 1746101