In seguito a ripetute segnalazioni da parte di automobilisti, cittadini e residenti, i consiglieri Emanuele Loperfido e Walter De Bortoli, Pdl, presenteranno un’interrogazione urgente in consiglio comunale per comprendere le ragioni delle infiltrazioni e del danneggiamento del manto stradale del sottopasso di Via del Bellunello.
“E’ evidente una problematica di infiltrazione che si accentua durante la fase delle pioggie, – sottolineano i consiglieri – tant’è che in questi periodi la segnaletica riportante pericolo di allagamento del manto stradale è costantemente posizionata nei pressi del sottopasso.
Sottopasso le cui infiltrazioni hanno causato notevoli danneggiamenti al manto stradale, che l’Amministrazione Comunale ha cercato di sistemare con dei veri e propri rattoppi, materializzando il detto locale “peso el tacon del buso”, creando delle sconnessioni del terreno molto rischiose per motociclisti ed automobilisti”.
I consiglieri comunali chiederanno all’Amministrazione le cause di questi danni al manufatto, e le ragioni per cui non si è effettuato un intervento definitivamente risolutivo, per mettere completamente in sicurezza quel tratto di strada. Tratto di strada che è tra i più trafficati di Pordenone, essendo un tratto scorrevole di collegamento tra Pordenone, Porcia e quindi l’autostrada.