Overnight Estate ai blocchi di partenza. Da oggi e ogni sabato fino al 10 agosto (e il giorno di Ferragosto), gli autobus messi a disposizione gratuita da Apt offriranno un trasporto sicuro di ritorno da Grado verso Monfalcone, Fogliano Redipuglia, Gradisca d’Isonzo e Gorizia.
Il primo autobus partirà all’1.30 dall’autostazione di Grado e farà due fermate a Monfalcone, in via Valentinis alle 2 e in via Pocar alle 2.05.
Il secondo partirà alle 3 dall’autostazione di Grado e si fermerà alle 3.30 in via Valentinis a Monfalcone e alle 3.35 in via Pocar (Emisfero); poi alle 3.40 in via Redipuglia a Fogliano, alle 3.45 in viale Regina Elena a Gradisca d’isonzo e alle 4 alla stazione ferroviaria di Gorizia.
I biglietti per il trasporto gratuito si ritirano alla postazione Overnight (gazebo giallo) all’Isola d’Oro di Grado.
Durante le serate ci sarà anche il concorso “Oggi guido io”, che regalerà premi offerti dalla trattoria Da Gianni di Gorizia, Kimemax, Mc Donald’s e altri gadget firmati Overnight.
A Overnight Estate 2013 partecipano: Provincia di Gorizia, ASS n. 2 Isontina, APT, Questura di Gorizia, Comuni di Gorizia, Monfalcone e Grado, GIT, Forum Giovani di Gorizia, associazione Incontriamo Onlus, associazione Ketipi di Grado. Da segnalare il sostegno del Leo Club di Gorizia e Monfalcone e degli sponsor: Kinemax, trattoria Da Gianni e Mc Donald’s.
Come sempre, Overnight non è solo un progetto di trasporto, ma prevede anche attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione con il lavoro degli operatori ed educatori di strada presenti sia sugli autobus sia nelle postazioni informative.