Lunedì 29 luglio alle 20.30, Romans ospiterà l’ultimo appuntamento di Insegui la tua storia, la rassegna estiva che ha emozionato e divertito grandi e piccini.
Giunti all’ultimo incontro, la cornice della frazione di Versa, in viale Palmanova (in caso di maltempo all’Auditorium “E. Gaulpin”, in piazza Candussi) ospiterà i biologi dell’Acquario di Genova con il loro spettacolo ufficiale.
La compagnia “Eventi teatro ragazzi” presenta “Il Sogno Blu”, commedia favolistica che mette in scena personaggi del mondo marino, raccontando l’avventura di una bambina alla scoperta dell’ecosistema sommerso, tra tartarughe, acciughe e plancton, per imparare a rispettare il delicato equilibrio del mondo degli abissi e i suoi abitanti.
La manifestazione, che ha l’obiettivo di educare i più piccoli ai temi dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente, si conclude così con una favola che richiama l’attenzione sull’ecosistema marino, da conoscere e tutelare; chissà cosa avranno in serbo gli organizzatori per la prossima edizione.
La rassegna è organizzata dal Comune di Romans d’Isonzo, con la direzione artistica dello studio “Maninarte” di Manuel Grosso e il contributo della Provincia di Gorizia, della Fondazione CARIGO e dell’associazione Gradisca È.
Per informazioni e per consultare il calendario completo degli eventi: www.maninarte.it oppure seguite il gruppo su Facebook “Insegui la tua storia 2013”.