La Biblioteca civica di Cividale del Friuli, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Archivi e Biblioteche di Cividale, organizza per martedì primo ottobre 2013, alle ore 18, in biblioteca, la presentazione del romanzo “Mosaico mortale – Omicidi a Spilimbergo” di Michael Sfarai. Sarà presente l’autore. L’introduzione sarà curata da Franco Fornasaro. Ingresso gratuito. Per informazioni chiamare la biblioteca al numero 0432.710310.
Michael Sfaradi
Michael Sfaradi, è giornalista free lance iscritto alla Tel Aviv Journalist Association. Collabora in Italia con il quotidiano “Opinione delle Libertà” per la pagina “estero” e la pagina “cultura e società”; ha collaborato sia col quotidiano “Liberal” che col settimanale “Tempi”. Lo scorso giugno, per la “P.S.” di Roma ha pubblicato il romanzo “Mosaico Mortale – Omicidi a Spilimbergo”.
Il romanzo
Carlo Rivoli, tenente dei Carabinieri, al ritorno da una convalescenza, dopo essere stato ferito in uno scontro a fuoco, viene trasferito alla stazione di Spilimbergo per assumere l’incarico di vice comandante. Questo trasferimento nel nord est è deciso dal comando nel suo interesse, proprio per permettergli di riprendere servizio attivo in una stazione di provincia dove regna la calma e il lavoro è solo di tranquilla routine; mai avrebbe immaginato di ritrovarsi in mezzo a un’indagine per una serie di omicidi legati alla scuola di mosaico.