L’Adribus, il pullman partito il 18 settembre da Gorizia nell’ambito del progetto europeo Youth Adrinet, Programma IPA Adriatic CBC 2007-2013, è tornato a Gorizia mercoledì in serata, accolto dall’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Gorizia Federico Portelli e dal Presidente del Forum Giovani Elisa Di Ilio: i 21 ragazzi hanno sperimentato un viaggio di formazione attraverso i territori che si affacciano sul mare Adriatico.
Le parole di saluto dell’Assessore provinciale: “Con la vostra esperienza nell’AdriBus siete andati a costruire l’Europa del futuro! Sono state due settimane in cui avete conosciuto un ambiente multiculturale e portato attiva testimonianza delle esperienze acquisite nel vostro forum giovani di provenienza. Questo è il risultato dei tanti eventi locali chi vi hanno sempre coinvolti”.
I 21 giovani proseguono ora il proprio percorso formativo con l’esperto di Politiche Giovanili Stefano Carbone, dedicando una giornata all’analisi dell’esperienza e alla rielaborazione condivisa delle linee programmatiche del progetto.
Per ogni altra informazione consultare il sito del progetto www.youthadrinet.eu.