Domani, domenica 3 novembre, la Nazionale russa di nuoto, che in questi giorni si sta allenando a Lignano Sabbiadoro, sarà protagonista di una trasferta a Udine, organizzata da TurismoFVG, per scoprire le eccellenze enogastronomiche e sportive della città. Gli atleti, infatti, alle ore 13.00 saranno ospiti dello stand del Friuli Venezia Giulia a GOOD e a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità, mentre nel pomeriggio assisteranno alla partita Udinese – Inter allo Stadio Friuli, grazie all’ormai consolidata collaborazione tra l’Agenzia e Udinese Calcio.
A rappresentare i nuotatori russi ci saranno delle vere stelle della nazionale come Evgeny Korotyshkin, medaglia d’argento a Londra 2012 e miglior delfinista in attività per numero di medaglie vinte, Andrey Govorov, giovane talento che ha di recente vinto l’Oro alle Universiadi 2013 e Mikhail Polishchuk, bronzo olimpico a Pechino 2008 con la 4×200 sl. Ad accompagnarli anche il loro allenatore americano Bryan O’Connor.
Per TurismoFVG la presenza degli atleti in Friuli Venezia Giulia è un’occasione importante per fargli conoscere in prima persona le attrazioni turistiche del territorio e fare in modo che diventino dei veri e propri ambasciatori della regione in Russia, mercato turistico di riferimento per l’Agenzia dove si stanno portando avanti diverse attività promozionali.