Musica, cabaret, solidarietà: è la ricetta di “SuperAbile Live 2014”, la serata benefica a sostegno del progetto della onlus Hattiva Lab “Una casa nel cuore”, in programma sabato 25 gennaio alle 20.45 all’Auditorium Zanon di Udine, evento patrocinato dal Comune di Udine e dalla Provincia.
Officina Del Suono, Federico Scridel, Sine Tempore, Usl Band, Beppe Lentini & The Great Balls Of Fire sono le realtà musicali che si alterneranno sul palco di SuperAbile per due ore di frizzante spettacolo. A presentare la serata Marco Mascioli e Alessia Modotto; ad illustrare le finalità dell’evento benefico Paola Benini, presidente della onlus Hattiva Lab, e Andrea Taurino, presidente dell’Officina del Suono.
Hattiva Lab si occupa da molti anni di servizi socio-educativi ed assistenziali nell’area delle disabilità e dei minori con disturbi di apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia). Gestisce centri diurni per persone con disabilità, attività post scolastiche per bambini con bisogni educativi speciali (dislessia, ritardo mentale, iperattività, autismo lieve), organizza l’unica scuola estiva in regione dedicata all’apprendimento di tecniche per un corretto metodo di studio ed eroga consulenze specializzate gratuite (www.infohandicap.org) a persone con disabilità, bambini e ragazzi con dislessia, famiglie, educatori ed operatori sociosanitari. “Una casa nel cuore” è il progetto per la realizzazione della nuova sede della onlus, che permetterà di creare nuovi servizi socioeducativi a favore delle persone di cui Hattiva Lab si occupa e di potenziare quelli già in essere.
I biglietti sono acquistabili o prenotabili presso la sede amministrativa di Hattiva Lab allo 0432.512635; saranno comunque disponibili anche la sera stessa dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro. Ingresso adulti 10 euro; over 65, bambini e ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro. Persone con disabilità ingresso gratuito.