Villa Chiozza di Cervignano – La principale compagnia aerea italiana omaggia il Friuli Venezia Giulia dedicando uno dei velivoli della sua flotta alle montagne della regione: il nome “Parco Dolomiti friulane” sarà infatti assegnato a uno degli aeromobili Alitalia.
“Confermo la notizia con grande soddisfazione – aggiunge l’Assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti. – In sinergia con l’Agenzia TurismoFVG abbiamo deciso di sostenere quest’idea che ora, grazie alla collaborazione della compagnia aerea, si è finalmente concretizzata.”
Le Dolomiti friulane, patrimonio UNESCO dal 2009, sono una delle eccellenze regionali anche dal punto di vista turistico, ma in questo caso particolare la loro promozione andrà a beneficio di un territorio ben più vasto, che coincide sostanzialmente con tutta la regione. Non a caso, l’attività rientra a tutti gli effetti nelle strategie di marketing turistico regionale di cui il velivolo Alitalia diventerà uno degli strumenti e, ed è proprio il caso di dirlo, dei veicoli di promozione.