Un’altra tranche di lavori sulla strada provinciale 88 prenderà il via a partire da lunedì 11 giugno: le opere di consolidamento del piano stradale entrano adesso nella terza fase di realizzazione. Causa rifacimento della carreggiata in direzione Spilimbergo – Udine, di fronte al Centro commerciale città Fiera, il traffico diretto a Udine verrà spostato sulla carreggiata appena terminata. Soltanto i frontisti potranno accedere a via del Cotonificio (che verrà chiusa all’innesto con la strada provinciale). Sarà possibile l’accesso solo dalla strada regionale 464 di Spilimbergo.
Per quanto riguarda la circolazione dei bus, la linea 9 continuerà ad effettuare il capolinea, seppur temporaneamente, nella parte retrostante il Città Fiera. La Provincia invita gli automobilisti al rispetto delle nuove deviazioni per mantenere la scorrevolezza del traffico, scongiurare code e garantire la massima sicurezza del cantiere. I mezzi che percorrono la tangenziale in direzione sud e diretti a Martignacco – Fagagna – Spilimbergo saranno deviati all’uscita “Udine via Martignacco” – Via Tarvisio (Comune di Pasian di Prato) – Sr 464 di Spilimbergo. I mezzi provenienti da Udine e diretti a Martignacco – Fagagna – Spilimbergo procederanno in prossimità di Via Giorgio Mainerio in comune di Udine, transitando per la tangenziale Ovest – uscita “Udine via Martignacco” – Via Tarvisio (Comune di Pasian di Prato) – Sr 464 di Spilimbergo.
Quanto ai mezzi con massa a pieno carico inferiore alle 3 tonnellate e mezzo, questi, per raggiungere Ente Fiera, gruppo Zafiro, Centro Commerciale Città Fiera e la frazione di Ceresetto, potranno transitare lungo la Sp 88 di Ceresetto in direzione Udine – Spilimbergo, dall’innesto con Via Giorgio Mainerio in comune di Udine. I mezzi over 3 tonnellate e mezzo non potranno transitare, tranne che per effettuare operazioni di carico-scarico merci all’Ente Fiera, al gruppo Zafiro e al centro commerciale Città Fiera.