– Di Punto in Bianco si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e frequentati del calendario dell’estate udinese.
Il primo di settembre, giovedì sera, saranno più di 4.000 i commensali al pic-nic all’aria aperta organizzato per il quinto anno consecutivo dall’agenzia Emporio ADV. La location, come da tradizione, è ancora ovviamente top secret. Un angolo della città – quest’anno la scelta pare sarà inusuale e sorprendente – verrà trasformato dall’oceano bianco dei flash mobbers, pronti insieme agli amici a scattare con tavoli, vettovaglie e allestimenti di ogni genere, quando tramite sms e mail verrà svelato il luogo della festa.
La sfida per il tavolo più creativo infatti appassiona gli udinesi che a ogni edizione soprendono per creatività e inventiva. L’accesso come sempre è totalmente gratuito – basta iscriversi sul sito – ed è subordinato però ad un look e accessori total white.
La manifestazione, che ha il Patrocinio del Comune di Udine, può contare sull’aiuto di tanti sponsor: Dipo, CDA, CDA Lounge Bar, Eurocar, Sereni Orizzonti, Euro & Promos, Curves, Glp, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Saita e UnipolSai Agenzia Udine Castello e dei technical supporter Italpol, H2Web, Out Escape Room, Grafitalia, KOKI, Mec 4 You, Piroblu, Cavò.
Chi volesse rivolgere un pensiero alle popolazioni colpite dal terremoto potrà farlo anche durante la serata in bianco. L’organizzazione infatti ha deciso di aderire alla raccolta fondi istituita dal Comune di Udine insieme a Credifriuli, sicuri che le migliaia di persone che parteciperanno a una serata di gioia sapranno anche essere solidali con chi sta vivendo questa tragedia, così simile a quella che colpì il Friuli 40 anni fa.
Il conto corrente a cui fare riferimento per le donazioni, che è stato veicolato anche tramite la pagina facebook dell’evento, è questo:
“Terremoto Italia Centrale” (Iban formato italiano IT 78 L 07085 12302 K01041001023 – Iban formato internazionale IT78 L070 8512 302K 0104 1001 023).
Dall’anno scorso Di Punto in Bianco inoltre collabora con l’Unicef, di cui sposa i principi ispiratori. I volontari del Comitato provinciale di Udine dell’Unicef parteciperanno anche a questa edizione allestendo un tavolo con alcune pigotte che, per l’occasione, saranno vestite completamente di bianco. Ovviamente, ci saranno anche le pigotte tradizionali che potranno essere “adottate”, contribuendo così ai progetti solidali in aiuto dei bambini.