Firmata martedì scorso l’accordo di collaborazione tra Provincia e Alpini in vista dell’Adunata nazionale di maggio a Pordenone. A siglare la convenzione i presidenti della Provincia Alessandro Ciriani e del Coa (il Comitato organizzatore dell’Adunata) Nino Geronazzo. Presenti anche il vicepresidente provinciale Eligio Grizzo e, per il Coa, Giovanni Gasparet e Umerto Scarabello.
«Con la convenzione – ha spiegato Ciriani – l’Amministrazione provinciale assicura la più ampia collaborazione alla buona riuscita dell’Adunata, mettendo a disposizione personale e strutture (tra cui le sale espositive e l’Auditorium Concordia per eventuali mostre e attività collaterali, ndr) attività di promozione e comunicazione, supporto organizzativo in merito alla viabilità e alla circolazione sulle strade provinciali».
Oltre al sostegno organizzativo, la Provincia supporta l’Adunata con 150 mila euro messi a disposizione del Coa. «Eviteremo sprechi e faremo le cose il più possibile in economia» ha detto Geronazzo, il quale ha anche fatto sapere che la macchina organizzativa procede a pieno ritmo «e lo stato di avanzamento dei lavori è buono».