Per la rassegna ALBE JAZZ 2024 arriva la Big Bang Theory: Adam Holzman, tastierista di talento internazionale, a lungo con Miles Davis, in trio con Stefano Olivato al basso e armonica cromata e Davide Ragazzoni alla batteria. Concerto in calendario Venezia Jazz Festival 2024 di Veneto Jazz.
Tappa veneziana del tour europeo 2024 della Big Bang Theory, con alcuni pezzi dell’ultimo album di Adam Holzman “Truth Decay”, brani di Miles Davis, di cui Holzman è stato a lungo tastierista, e classici della tradizione jazz/rock.
Il concerto fa parte del calendario del Venezia Jazz Festival 2024 firmato Veneto Jazz
Adam Holzman è uno dei musicisti più innovativi in circolazione. Leggendario tastierista di Miles Davis, ha suonato con Steps Ahead, Michael Petrucciani, Robben Ford, Marcus Miller, Steve Wilson, Grover Washington, Lenny White e molti altri. Per Miles Davis, dopo una lunga tournée di quattro anni, è nel 1988 il direttore musicale dell’electric group. Nel 2011 ha fondato la sua band italiana Big Bang Theory insieme a Stefano Olivato e Davide Ragazzoni. I concerti della Big Bang Theory si aprono con Tutu, brano leggendario che Adam Holzman ha suonato nell’omonimo album di Miles Davis prodotto da Marcus Miller.
ALBE JAZZ 2024 :
Da giovedì 1 a domenica 25 agosto
Hotel Villa Orio e Beatrice Alberoni – Lido – Venezia
Ingresso libero con obbligo di consumazione
e possibilità di prenotare il tavolo per la cena, a cura dell’Osteria Alberoni 10
Telefono e wapp 345.2376154