Assessore Ioan: “Forte preoccupazione. Presto un nuovo incontro in Provincia”
“Purtroppo non si è concretizzata la lettera d’intenti annunciata nei giorni scorsi per cercare di risollevare le sorti della Cartiera Romanello”. A diffondere la notizia della fumata nera è l’assessore provinciale Adriano Ioan che afferma: “Nonostante questa lettera fosse auspicata da tutti, di fatto non è arrivata da parte del possibile imprenditore”. A questo punto resta la forte preoccupazione per il futuro dell’azienda, nonostante l’impegno profuso da tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, specifica Ioan.
“I liquidatori – aggiunge – continuano a giocare la loro parte e sono impegnati al massimo per trovare gli imprenditori che possano rilanciare l’azienda”.
La prossima, importante, scadenza è attesa per il 30 novembre, giorno in cui è fissato il deposito del concordato. Prima di questa deadline – conclude Ioan – la Provincia di Udine si farà carico di promuovere a Palazzo Belgrado un nuovo incontro per fare il punto della situazione e tenere alta l’attenzione sull’evolversi di questa delicata questione.