Un Centro Commerciale Naturale Diffuso delle attività commerciali, artigianali e di servizi a Cormons: questo il progetto del Comune, a cui la Provincia ha dato oggi il suo appoggio. La domanda, che verrà presentata in Regione, prevede l’acquisto di arredi e attrezzature, la progettazione e la realizzazione di azioni di marketing territoriale, l’animazione e l’organizzazione di eventi attrattivi destinati alla promozione, il potenziamento delle attività commerciali, turistiche e del terziario.
Come già fatto con la richiesta presentata da Gradisca, la Provincia ha dato il suo benestare all’iniziativa, ritenendo importante lo sviluppo e il consolidamento del tessuto commerciale esistente.
Patrizia Mauri, presidente della commissione provinciale economia e finanza commenta così la delibera appena approvata: “la Provincia appoggia con decisione questa iniziativa, così come già fatto a Gradisca. Crediamo nella formula del Centro commerciale naturale e sosterremo tutti i comuni che ci faranno richiesta.
A Cormons c’è una situazione di particolare difficoltà economica, sopratutto nel settore commerciale. Ogni giorno ci sono negozi che chiudono. Un paese senza commercio vede limitata anche la sua vita sociale. Un progetto come questo crediamo riesca a dare nuovo slancio alle attività locali”.