Il presidente della Provincia Alessandro Ciriani è stato ieri mattina accompagnato dal commissario straordinario di Fiume Veneto Mariacristina Burgnich nella sua visita alla scuola materna di Pescincanna, che è stata recentemente ampliata e rinnovata.
La scuola dell’infanzia Giovanni Baschiera ha infatti 90 anni ma non li dimostra, e questo anche grazie agli interventi resi possibili dai contributi erogati dall’ente di largo San Giorgio, che ha individuato nella messa in sicurezza e manutenzione delle scuole una delle sue priorità.
Guidati dal presidente Don Lelio Grappasonno, dal vicepresidente Giampaolo De Paoli e dalla coordinatrice degli insegnanti Denise Toneguzzi, Ciriani e Burgnich hanno salutato i bambini e visitato la struttura, che ha subìto non poche modifiche.
In primis sono stati realizzati dei servizi igienici aggiuntivi ed è stato ampliato uno spazio adibito a corridoio/spogliatoio per meglio utilizzare lo spazio adiacente. Quindi sono stati realizzati un nuovo locale per il riposo/relax e uno adeguato per attività speciali, oltre ad una nuova e più confortevole pavimentazione.
L’istituto è stato di anno in anno curato e rinnovato. “Molte migliorie con pochi soldi”, ha sottolineato Ciriani, cosa resa possibile grazie all’intervento di non pochi volontari che hanno realizzato le opere a costo di manodopera zero.