La CNA Comunicazione e Terziario avanzato invita i fotografi della regione all’incontro tecnico che si terrà mercoledì 6 novembre alle 20 presso la sede della CNA di Udine, Via Verona 28/1.
Si parlerà di abusivismo, formazione, deontologia, mostre; saranno avanzate proposte della CNA a favore della categoria: “sottoscriveremo un codice deontologico con le regole e i principi di correttezza professionale nell’attività del fotografo, nei confronti sia dei colleghi che della clientela – annuncia Mauro Caffieri, presidente dell’Unione Comunicazione e Terziario avanzato della CNA di Udine -, un documento già predisposto ed accettato alcuni anni fa da tutte le associazioni nazionali del settore. Tratteremo poi il tema, sempre più caldo, dell’abusivismo e di come contrastarlo; illustreremo quindi ai presenti i nuovi esposti alla Guardia di Finanza e le segnalazioni di alcuni colleghi di situazioni di esercizio abusivo della professione”.
All’ordine del giorno anche l’attività formativa, con il programma dei corsi del 2014 e di un convegno. Infine, dopo il successo della mostra “L’arte della foto nel matrimonio”, essendo Unicredit disponibile a concedere la sala alla CNA anche per altre iniziative, si sta valutando di organizzare un’altra esposizione, forse sulla foto industriale.