Dopo Orsoni, sindaco di venezia, è toccato a Floriano zambon, sindaco di Conegliano, fare gli onori di casa alla delegazione della Grande Boucle in visita oggi nelle terre del Cima.
“Non capita tutti i giorni di poter accogliere gli organizzatori di un evento sportivo e mediatico tra i più importanti al mondo – ha detto il sindaco Floriano Zambon – è già questo un segno di grande attenzione nei nostri confonti che non può fare altro che gratificarci”.
L’incontro tra il direttore della corsa Christian Prudhomme, e il responsabile Grand Depart, Cyruille Tricart, ed il sindaco Floriano Zambon è stato stimolato dalla pasionaria del ciclismo di marca, Eleonora Bottecchia, pronipote del famoso Ottavio Bottecchia. Insieme a lei tanti sostenitori di quello che per il momento è un grande sogno che potrebbe diventare realtà: il tour de France in partenza da Venezia e con tappa a Conegliano.
Al termine di un incontro allargato ad amministratori, addetti ai lavori e consiglieri comunali, prima in gradinata degli alpini (sotto un gigante stupenda bicicletta da corsa gialla made in Bottecchia) e a seguire in municipio, si è tenuta una riunione tecnica tra il comitato rappresentato da Eleonora Bottecchia e la delegazione francese sul quale poggiano numerose aspettative.