La Provincia di Gorizia organizza anche quest’anno un corso per il rilascio dell’autorizzazione per la raccolta dei funghi sul territorio regionale. Il corso è aperto a tutti i maggiorenni (anche se non residenti in Friuli Venezia Giulia), durerà 15 ore, inizierà il prossimo 4 giugno e terminerà il 21 giugno.
Per partecipare al corso si deve presentare domanda all’Ufficio gestione faunistico-venatoria e risorse naturali della Provincia di Gorizia (via Rossini 7/A; tel. 0481.547120) entro il prossimo 31 maggio. Nella stessa domanda si dovrà chiedere anche l’ammissione al colloquio che avverrà subito dopo la conclusione del corso. Per l’ammissione al colloquio, tuttavia, non è richiesta la frequenza del corso, essendo questo facoltativo.
Si ricorda, inoltre, che le persone in possesso di tre o più permessi per la raccolta dei funghi rilasciati nel periodo compreso tra il 17 maggio 1993 e il 17 maggio 2000, possono ottenere l’autorizzazione alla raccolta dei funghi senza sostenere il colloquio, presentando apposita dichiarazione suddetto Ufficio della Provincia, sempre entro il prossimo 31 maggio.