Dopo la puntata dedicata al cicloturismo tra Grado, Aquileia e Isola della Cona, la rubrica di Rai2 Sì Viaggiare parla ancora di Friuli Venezia Giulia questa volta con una puntata riservata all’offerta montana del Pordenonese che andrà in onda domani 6 settembre alle ore 13.45.
Grazie alle attività di comunicazione di TurismoFVG che ha proposto luoghi e temi per la trasmissione e ha svolto un ruolo di regia per il coordinamento dei diversi attori del territorio, la troupe televisiva ha costruito un servizio che racconta le diverse esperienze che un turista può provare durante una vacanza nelle montagne pordenonesi.
Si inizia con il canyoning su Ciafurle a Claut, un itinerario ideale sia per i principianti ma anche perfetto per chi desidera sperimentare i diversi scenari di questo sport, dai salti alle cascate. Le riprese sono proseguite al Bike Funk Park di Piancavallo che è stato ripreso mettendo in evidenza le migliorie e i nuovi percorsi disponibili per i bikers. Protagonista della trasmissione anche la Grotta Verde di Pradis, un gioiello per gli amanti della speleologia ma anche dell’escursionismo.