Conferenza stampa sul cartellone teatrale 24,25 dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con l’intervento del Presidente Fabrizio Pitton, del Direttore Alberto Bevilacqua e dell’Assessore regionale Mario Anzil.
La stagione vivrà per gli spettacoli di Massimo Lopez e Pio Solenghi, di Alessandro Bergonzoni, di Lella Costa, Neri Marcore’ e molti altri.
Shakespeare, Peraltro Pirandello, Goldoni, saranno i grandi classici.
Naturalmente i tempi e i luoghi sono tutti da stabilire, ma quel che conta è la programmazione di qualità come ogni anno.
Le serate nella stagione precedente sono state 263 in 28 teatri di circuito. Cinquant’anni di storia poi sono un biglietto da visita che testimonia la storia e progetta il passato e che spiega anche i 62060 spettatori delle serate.
Da dirsi inoltre, ha sottolineato Alberto Bevilacqua, che lo staff operativo collabora con qualità e impegno consentendo piena vivibilità.
Inoltre i settanta titoli sono proposti a tutto il territorio, consentendo ad un pubblico regionale variegato di partecipare sempre più pienamente all’offerta del programma.
Anche l’Assessore Anzil ha sottolineato il sostegno della Regione ad una grande iniziativa come quella dell’ Ert che permette oggettivamente il contatto tra teatro e territorio.
Vito Sutto