Sabato 18 maggio all’aerocampo La Comina i ragazzi in volo con gli ultraleggeri e numerose occasioni di intrattenimento. Prevista la presenza dei clown-dottori, musica, divertimento e tante attività
Dodicesima edizione de “La Giornata del Volo”, sabato 18 maggio all’aerocampo La Comina a partire dalle 9. La manifestazione, unica in Italia, è dedicata ai disabili del territorio e ai giovani malati del Cro di Aviano, ai quali propone emozionanti voli su aerei ultraleggeri e una giornata densa di attività.
A rendere possibile l’evento è la stretta collaborazione tra gruppi di volontariato quali l’Onlus Club Aeronautico Pordenone e I ragazzi di Poincicco con l’Asi pordenonese. Non mancano gli apporti dei centri Anffas Giulio Locatelli e Le Betulle, oltre a quello dell’associazione Frecce Tricolori di San Candido.
Fondamentali anche il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Pordenone, del Comando Aeroporto Pagliano e Gori di Aviano, del Cro e dell’Ass 6, e il supporto della Protezione Civile di Pordenone, del 31st F.W. Aviano, del Biplano Club Italia e del Virtual Flying Group.
Al raduno sono attese 400 persone tra ragazzi, piloti e volontari che, oltre alla possibilità di ammirare dal cielo il territorio pordenonese, potranno passare alcune ore insieme accompagnati da numerose attività di animazione. Tra queste la presenza dei clown-dottori della Compagnia a Dieci corde (associazione Azione Umanitaria), l’esibizione del Flying Donkeys Team e lo stand del 58° club Frecce Tricolori di San Candido Val Pusteria.
PROGRAMMA
Ore 9-12.30
Voli programmati con aerei ultraleggeri
Voli con il simulatore del Virtual Flying group
Ore 13
Colazione aeronautica all’interno dell’hangar con intrattenimenti
Ore 14.30
Consegna degli attestati del volo, ringraziamenti e saluto delle autorità