Un contesto insolito e suggestivo, una cornice magica, un panorama incantevole. In questo scenario il Distretto della Sedia mette in mostra all’evento “Rosazzo da Rosa” i suoi prodotti più primaverili e colorati, ideali per le serate in giardino o il relax in terrazza; fino a domenica 11 maggio, nella sala del fuoco dell’Abbazia di Rosazzo, saranno esposte le sedute da esterno di Italian Chair District Garden, sia sulle terraze dell’Abbazia in caso di bel tempo che all’interno della Sala del Fuoco, ambientate in un “minigiardino” ricostruito su un vero tappeto erboso.
Alla 10° edizione della manifestazione hanno aderito, coordinate dall’Asdi Sedia, le aziende Calligars, Domitalia, Moroso, Areadeclic e Chair&More, ques’ultima una new entry dell’evento. Ai visitatori della manifestazione Rosazzo da Rosa saranno consegnati i materiali informativi sul Distretto e sui prodotti da esterno esposti, frutto di una ricerca nel campo del design e dell’innovazione.
“Il Distretto della Sedia, oltre agli eventi commerciali internazionali, è presente alle manifestazioni territoriali in regione per far conoscere anche in loco le enormi capacità del nostro comparto – spiega il direttore dell’Asdi Sedia Carlo Piemonte -, in questo caso in una cornice affascinante che è poi anche il cuore del Distretto. Ricordiamo che l’Abbazia di Rosazzo ospita anche la Cattedra Papale realizzata dai nostri artigiani nel 2010, in occasione dell’Ostensione della Sindone a Torino”.