Con la presenza di numerosi ospiti e lo svolgimento di diversi panel di discussione, è iniziata quest’oggi la partecipazione del Friuli Venezia Giulia alla Borsa del turismo di Milano, in programma fino a domenica 17 febbraio.
Ospiti d’eccezione deejay Ringo, Mario Bevacqua (presidente UFTAA), Mons. Liberio Andreatta (vice presidente ORP), Mons. Marcelo Sànchez Sorondo (rettore Pontificia Accademia delle Scienze) e il giornalista Alessandro Cecchi Paone.
Pur avendo ridotto le dimensioni dello stand, ma abbinando la tecnologia a interventi di spessore per promuovere la cultura della conoscenza nel comparto turistico, l’affluenza è rimasta costante con i livelli dello scorso anno. L’attenzione per la partecipazione del Friuli Venezia Giulia alla BIT è testimoniata anche dal numero di collegamenti registrati attraverso la diretta streaming visibile sul sito www.turismofvg.it: circa un migliaio di visitatori unici e una media di 40 minuti di collegamenti per il 42% degli utenti. I Paesi di provenienza degli utenti sono i più vari: il 70% si è collegato dall’Italia, il 22% dall’Europa, il 5% dagli Stati Uniti e il 3% da altri Paesi. Entrando nel dettaglio, a eccezione dell’Italia, i principali Paesi di provenienza sono stati: Gran Bretagna, Vaticano, Francia, Austria, Germania, Olanda, Polonia, Giappone, Spagna, Slovenia, Libia, Repubblica Slovacca, Lussemburgo.