Anche le aziende del Distretto della Sedia, tramite l’Asdi, sata quest’anno abbo presenti al “MatchingDay”, in programma sabato 29 marzo a Udine Fiere. Giunto alla 6° edizione, all’evento partecipano oltre 120 imprese del Friuli Venezia Giulia, Triveneto, Austria e Slovenia. Grazie al sostegno e alla collaborazione di Camera di Commercio, Asdi Sedia e Ures-Sdgz, quest’anno all’appuntamento promosso da Confartigianato si svolgerà un’attività di vero e proprio incoming degli operatori esteri anche con una mediazione linguistica.
“La collaborazione che da sempre c’è fra la nostra associazione e Asdi Sedia – spiega il presidente di Confartigianato Udine Graziano Tilatti – si concretizza in questa occasione in una vera e propria partnership organizzativa. Abbiamo scelto per questa edizione del MatchingDay di valorizzare le imprese di produzione e di servizi alla produzione collegate ai temi del design, dei materiali e delle tecnologie. Lo scopo è quello di sviluppare le collaborazioni fra aziende, ma anche di dare loro l’opportunità di incontrare designer, architetti ed altri professionisti qualificati, per aumentare le occasioni di business”. In un’aerea espositiva, inoltre, saranno presentati i best products delle aziende del distretto partecipanti all’evento.
Per ottenere lo stesso numero di contatti garantiti dal MatchingDay una piccola impresa dovrebbe sopportar costi economici anche 8 o 10 volte superiori, ecco perché Asdi Sedia ha invitato il Distretto ad approfittare di questa opportunità che consente incontri one-to-one, mettendo le imprese e i professionisti nella condizione di conoscere in una sola giornata numerosi partner con cui avviare rapporti di collaborazione. “Si tratta di un’ottima occasione di scambio di conoscenze – commenta il presidente Giusto Maurig -; nell’ottica di una continua crescita delle nostre aziende è importante il confronto con architetetti e designer per poter proporre un prodotto sempre più adeguato ai mercati in evoluzione”.