Nasce #Pordenoneviaggia, il festival del viaggio e dei viaggiatori che fa parte degli eventi organizzati dal Comune in occasione della tappa in città del Giro d’Italia. L’iniziativa si terrà dal 19 al 21 maggio nel chiostro della biblioteca civica di piazza XX Settembre e tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero (nel caso di pioggia si sposteranno nella sala Degan e in biblioteca). Gli incontri vedranno protagonisti ospiti internazionali, ma anche operatori turistici e viaggiatori.
«Il pubblico verrà coinvolto in modo dinamico e multiforme. Si potrà per esempio partecipare a un concorso nel quale i fotografi più bravi e più «social» potranno esporre i loro scatti in una mostra loro dedicata, semplicemente postando le immagini con l’hashtag #instapnviaggia» dichiarano i promotori Alberto Cancian e Andrea Buzzai. «Nel costruire la manifestazione abbiamo pensato a un duplice a aspetto del viaggio: i viaggiatori pordenonesi che si spostano nel mondo vivendo esperienze che li arricchiscono, e i viaggiatori che scelgono la nostra zona e le sue attrattive turistiche come meta delle loro esperienze». (udine.diariodelweb.it)
A sostegno dell’iniziativa il Comune di Pordenone, PromoTurismo Fvg, Pordenone With Love-ConCentro, Consorzio Pordenone Turismo, Sviluppo e Territorio, Confcommercio-Ascom Pordenone, libreria Quo Vadis, Fidapa, Yogah, Decathlon Fiume Veneto, Alibus, Lucangeli, Vicino/Lontano Premio Terzani, Graphistudio.
Programma e informazioni saranno pubblicate nei prossimi giorni su pordenoneviaggia.it e sui profili social collegati: Facebook, Instagram e Twitter.