IL NURSIND: “COMPREREMO NOI LE STUFETTE”
Freddo e umidità in diverse strutture legate all’emergenza territoriale (ex 118), che trovano spazio nel seminterrato del padiglione A dell’ospedale di Pordenone: gli operatori sanitari stanno ricorrendo a stufette, insufficienti, e mezzi di fortuna per fare fronte alle giornate di lavoro.
La denuncia arriva dal sindacato degli infermieri Nursind, che mette in evidenza come a essere interessate da questa situazione siano la struttura dell’emergenza territoriale e il centro unico di coordinamento.
“Da mesi si attendono le stufette elettriche da Asfo, ma invano – incalza il segretario provinciale del Nursind, Gianluca Altavilla -. Chiediamo alla direzione, che abbiamo più volte sollecitato sul tema e che si è anche resa disponibile a trovare una soluzione che però tarda ad arrivare, di spostare determinati servizi, in particolare quelli legati agli uffici tecnici, nel nuovo ospedale al più presto possibile. Nell’attesa, ci faremo noi, come forze sociali, carico di acquistare le stufette promesse: non possiamo pensare che chi cura si ammali”.