In attesa dell’insediamento del nuovo presidente e della nuova giunta, l’Amministrazione Ciriani continua a svolgere il suo lavoro, pur essendo in sella ancora per pochi giorni e solo per l’ordinaria gestione.
Stamattina il presidente, con gli assessori Verdichizzi e Grizzo, ha consegnato a dirigenti e rappresentanti delle scuole superiori di Pordenone e provincia materiale informatico per un valore di oltre 50 mila euro.
Un “regalo” più che mai utile e gradito dagli istituti, indirizzato a potenziare la dotazione degli uffici. Alle scuole sono andati 40 pc, 7 server, 28 gruppi di continuità, 39 monitor, 2 portatili, 2 stampanti, 2 videoproiettori, distribuiti secondo le esigenze concordate con gli istituti.
“Il reale prezzo di mercato delle dotazioni fornite – ha precisato Ciriani – è in realtà ben superiore ai 50 mila euro. Un modo concreto per rivolgere il nostro saluto al mondo della scuola, sperando che il materiale possa sopperire, almeno in parte, ai bisogni degli istituti.”
A nome di questi ultimi ha parlato Teresa Tassan Viol, dirigente del Leo Major: “Mi sento di ringraziare la Provincia – ha detto – per la collaborazione sempre puntuale e attenta nel corso degli anni alle richieste delle scuole. Speriamo di ottenere la stessa attenzione anche da parte dei prossimi amministratori”. Parole, quelle di Tassan Viol, condivise dai rappresentanti scolastici presenti. “Un bel segnale” conclusivo ha aggiunto Lucia D’Andrea, sindaco di Sequals e dirigente dell’Isis “Il Tagliamento” di Spilimbergo.
Parte del materiale è stato distribuito sul momento, un’altra parte verrà consegnata dai manutentori della Provincia nei prossimi giorni. A beneficiarne saranno le seguenti scuole: Itis Kennedy, Isis Zanussi, Isis Marchesini, Isis Le Filandiere, Isis Flora, Itsg Pertini, Ipsia Brugnera, Isis Torricelli, Isis Tagliamento, Isis Leopardi Majorana, Its Mattiussi, Liceo Grigoletti, Isis Pujati, Liceo Galvani, Isis Sarpi.