Sei giornalisti e dieci blogger nazionali e internazionali provenienti da Italia, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito saranno accolti dall’Agenzia TurismoFVG nella prestigiosa cornice dell’evento ITS 2014, che si terrà l’11 e il 12 luglio a Trieste. Quest’anno saranno accreditati alla manifestazione circa 150 giornalisti da 13 nazioni e l’hashtag ufficiale dell’evento e del relativo blog tour è #itscontest.
Anche quest’anno l’Agenzia TurismoFVG dà supporto a questa importante vetrina di fashion design e lifestyle, offrendo l’accoglienza a importanti influencer a livello nazionale e internazionale e organizzando ad hoc momenti di scoperta esperienziale del territorio che ospita questo grande evento. Un’ottima occasione per legare l’importante kermesse di fashion design con un territorio ancora “da scoprire”, ma dalle elevate potenzialità, esattamente come i giovani talenti in gara. Trieste e tutto il Friuli Venezia Giulia si mettono quindi in gioco e svelano le loro carte migliori con una visita a una delle cantine del Carso scavate nella roccia, seguita da un pranzo in una tipica osmiza con una vista panoramica che abbraccia Italia, Slovenia e Croazia.
Dopo aver testato la qualità dei prodotti locali e aver assaggiato i vini autoctoni sarà la volta di apprezzare il territorio che riesce a concentrare in pochi chilometri un altipiano carsico, un golfo imponente e una città che regala scorci suggestivi e sfoggia un’eleganza rara. In una città dove il mare è il protagonista incontrastato non si poteva prescindere dal prevedere anche un’escursione in barca per ammirare da un punto di vista privilegiato questo tratto di costa che spazia dal cuore della città fino alle Falesie di Duino, lambendo il Castello di Miramare e la Riserva Marina del WWF, grazie alla collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano, che organizza ogni seconda domenica di ottobre su questo splendido golfo la Barcolana, la più affollata regata del Mediterraneo.