Proseguono i lavori di consolidamento del piano stradale sulla Sp 88 tra il centro commerciale Città Fiera e il Parco del Cormor e continueranno, salvo imprevisti, fino al venerdì 29 giugno 2012. Una seconda tranche dei lavori che la Provincia sta realizzando sulla Sp 88 che ha preso il via mercoledì 13 giugno e che da lunedì 18 giugno comporterà nuove deviazioni al traffico. L’intervento di completamento, in fase di realizzazione da parte della ditta appaltatrice (la Coke strade), ha comportato un investimento di 150 mila euro e verrà realizzata in contemporanea al primo intervento, iniziato a maggio, per poter diminuire il più possibile i disagi a tutti gli utenti che percorrono la provinciale.
Lungo la S.P. 88 sarrà attivato un senso unico di circolazione per i veicoli diretti all’Ente Fiera, al gruppo Zafiro e al Centro Commerciale Città Fiera, che partirà dal Parco del Cormor in direzione Udine – Spilimbergo, con divieto di transito a tutti i mezzi con portata > 3,5T eccetto autobus. Tutti i mezzi provenienti da Martignacco – Fagagna – Spilimbergo e diretti a Udine, Autostrada, Parco del Cormor e Stadio Friuli verranno fatti proseguire lungo la S.R. 464 di Spilimbergo. Tutti i mezzi che percorrono la S.S. 13 “Pontebbana” (Tangenziale Ovest) in direzione SUD, se diretti a Martignacco – Fagagna – Spilimbergo continueranno ad essere deviati secondo il seguente percorso: uscita “UDINE via MARTIGNACCO” – Via Tarvisio (Comune di Pasian di Prato) – S.R. 464 di Spilimbergo. Tutti i mezzi provenienti da Udine e diretti a Martignacco – Fagagna – Spilimbergo continueranno ad essere deviati, in prossimità di Via Giorgio Mainerio in Comune di Udine, secondo il seguente percorso: S.S. 13 “Pontebbana” (Tangenziale Ovest)- uscita “UDINE via MARTIGNACCO” – Via Tarvisio (Comune di Pasian di Prato) – S.R. 464 di Spilimbergo.
Resterà chiusa, in entrambi i sensi di marcia, la bretella che collega la S.P. 88 di Ceresetto all’Ente Fiera. Ai mezzi con portata maggiore a 3.5 ton, adibiti al carico – scarico merci, presso l’Ente Fiera, il gruppo Zafiro ed il Centro Commerciale Città Fiera verrà consentito l’accesso solamente dalla S.R. 464 di Spilimbergo. Via del Cotonificio, in Comune di Martignacco, resterà accessibile soltanto i frontisti e sarà possibile l’accesso solo dalla strada regionale 464 di Spilimbergo. I rami d’innesto con Via Giorgio Mainerio in Comune di Udine verranno mantenuti entrambi aperti per permettere l’accesso alla SP 88 DI CERESETTO in direzione Udine – Spilimbergo e per permettere l’uscita dal Parco del Cormor. Per quanto riguarda la circolazione dei bus, la linea 9 continuerà ad effettuare il capolinea, seppur temporaneamente, nella parte retrostante il Città Fiera mentre verranno temporaneamente sospese le fermate della linea urbana n.9 al Parco del Cormor, ai fini della sicurezza. Conseguentemente gli utenti del Parco del Cormor dovranno utilizzare la fermate dello Stadio Friuli e raggiungere in tutta sicurezza il Parco attraverso il percorso ciclo-pedonale che passa in prossimità del cimitero dei Rizzi, in Comune di Udine.