Giovedì 19 luglio ore 9-21 via San Francesco 1/C
Aprire una porta verso un nuovo modo di pensare il futuro, FAB organizza il suo primo “Open Day” per accogliere le persone che vogliono o vorrebbero saperne di più e scommettere eventualmente assieme. Lo annuncia la Cooperativa Itaca che lo scorso 29 giugno ha lanciato a Pordenone l’incubatore d’impresa “Faber Academy Box”, realizzato e presentato in occasione delle celebrazioni per il Ventennale di fondazione.
FAB è stato voluto, pensato e realizzato dalla Cooperativa Itaca per la valorizzazione del territorio. Innovativo e unico nel panorama nazionale, è rivolto a persone disoccupate o in forte instabilità lavorativa, a chi ritiene di avere l’idea giusta. Fab è un ‘incubatore d’impresa di seconda generazione, lanciato per raccogliere idee, selezionarle e dare una spinta per tradurle in imprese. Tre i filoni dei futuri progetti: uomo, ambiente, comunità.
“Open Day FAB” è previsto giovedì 19 luglio dalle 9 alle 21 nella sede dell’incubatore, in via San Francesco 1/C a Pordenone (già sede storica di Itaca, a fianco dell’ex convento di San Francesco). Il programma prevede: “Sessioni in plenaria per la presentazione del progetto” in tre sessioni (mattina 9, pomeriggio 15, sera 18); tre turni di Colloqui individuali dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 18, dalle 19 alle 21. Le tipologie di colloquio potranno riguardare i seguenti temi “Progetto d’impresa per l’incubazione: orientamento e analisi imprenditoriale; “Figure d’accompagnamento in Academy: accompagnamento e